Libri · recensione

“Come fare”: “Il giardino commestibile” & “L’orto in città” |Recensione

Tumblr_static_tumblr_static_cnh4xfrwfig4g4oso4wkck80g_640

Buon pomeriggio Readers!

Buon fine settimana , spero che passiate come sempre un fine settimana tranquillo. Risultati immagini per png kawaii tumblr gifOggi vi parlo della collana“Come fare”: “Il giardino commestibile” & “L’orto in città”  , in collaborazione con la casa editrice Edizione Simone. Curiosi di sapere cosa ne penso?


•Titolo:Come fare per…L’orto in città
•Casa editrice: Edizioni Simone
•Pagine: 224
•Formato: brossura
•Prezzo: 15,00 euro
•Prezzo PDF: 4,99 euro
•Descrizione:
Orto e città sembrano essere due concetti in contrasto. Ma da sempre gli abitanti delle aree urbane hanno cercato di ricavare fazzoletti di terra per coltivare qualcosa. Negli ultimi anni poi si sta assistendo a una vera e propria rincorsa all’orto urbano e non da parte delle persone che provengono da aree di disagio o povertà, ma da parte di tutti, compresi i più giovani. Questo libro è un manuale pratico, che vi illustrerà, passo dopo passo, come utilizzare ogni spazio, conoscere ogni pianta, praticare la consociazione e l’agricoltura naturale per cambiare il vostro balcone…o il vostro quartiere.


•Titolo: Come fare… il giardino commestibile•Casa editrice: Edizioni Simone
•Pagine: 192
•Formato: brossura
•Prezzo: 15,00 euro
•Prezzo PDF: 4,99 euro
•Descrizione:Il giardino commestibile è un felice connubio tra il verde ornamentale e le coltivazioni tipiche dell’agricoltura rurale.

Soddisfare le richieste alimentari della famiglia coltivando nei propri spazi verdi, piante utili e produttive senza dover rinunciare all’estetica del giardino, è un obbiettivo che può essere raggiunto con un po’ di creatività e molta passione.

Questo libro è un manuale pratico che insegna a progettare il proprio giardino passo dopo passo, dalla preparazione del terreno alla scelta delle piante più adatte, descrivendo le pratiche agronomiche fondamentali per il buon esito della coltivazione e la sopravvivenza nel tempo dello spazio verde.

La Recensione♥⋅


Sono davvero emozionata nel parlarvi della collezione “Come Fare” , per chi non lo sapesse la casa editrice Edizione Simone , si occupa principalmente di testi giuridici. Ritornando alla collana “Come fare” , mi sono innamorata sia del formato e dei colori per non parlare delle illustrazioni e anche di come vengono spiegati gli argomenti in modo semplice e chiaro. Nel “Il giardino commestibile” , racchiude tutto ciò che bisogna sapere per la riuscita di un giardino che all’apparenza sembra facile , ma in realtà non è così. All’interno di esso , ci sono vari argomenti come conoscere il suolo , antiparassitari naturali fatti in casa senza usare quelli chimici! Argomenti davvero interessanti per aver un bellissimo giardino elegante e naturale.Per quanto riguarda “L’orto in città” è un volume che permette di creare un piccolo orto in città. Nel volume troviamo gli ingredienti indispensabili per un orto , in seguito i diversi tipi di piante e ortaggi e come coltivarli e le cure naturali. Il ricettario è ottimo e interessante , utilissimo in qualsiasi momento!

Quindi consiglio questi volumi per chi vuole cimentarsi nel creare un piccolo giardino/orto che sia in campagna o città in modo che rispetti l’ambiente e sia al 1OO% naturale. Non vedo l’ora di poter leggere “Il giardino sul terrazzo”, desidero avere un mio piccolo eden nel mio balconcino per poter passare le ore e le giornate a leggere , rilassarmi e prendermi cura di esso ♥⋅

Alla prossima recensione!

Risultati immagini per kawaii tumblr pngBunny!♥⋅

 

Advertisements

15 thoughts on ““Come fare”: “Il giardino commestibile” & “L’orto in città” |Recensione

    1. Sono usciti diversi volumi che trattano dall’alimentazione naturale alla riparazione delle biciclette, orto, spesa consapevole, piccola sartoria, bricolage, riparazione di piccoli elettrodomestici. Tutti con lo stesso formato e illustrati 🙂

      Mi piace

  1. Amo le piante, e anche io nel mio balconcino sto cercando di creare un piccolo orto, acquisterò sicuramente il libro, penso che mi sarà d’aiuto e ispirazione!! Grazie per la tua recensione 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...