Blogtour

Blog Tour: Essenzialmente Donna

de5fae35b556cc0f51e4948eaf72e460

Buon pomeriggio lettori!♥⋅Risultati immagini per kawaii tumblr png

Benvenuti alla Prima Tappa del Blog Tour dedicato al racconto “Essenzialmente Donna” di Silvia Devitofrancesco. Oggi presentiamo il romanzo con alcuni estratti. Buona lettura!

Il Libro♥


  • TITOLO: ESSENZIALMENTE DONNAsilvia-devitofrancesco
  • AUTORE: SILVIA DEVITOFRANCESCO
  • EDITORE: SELF PUBLISHING
  • GENERE: RACCOLTA DI RACCONTI/NARRATIVA
  • PAGINE: 70
  • DATA DI USCITA: 6 MARZO
  • FORMATO: UNICAMENTE EBOOK
  • PREZZO: 0,99 EURO / GRATIS CON KINDLE UNLIMITED
  • SINOSSI: “Essere donna è essere una delle creature più poliedriche del Creato”.
    Sette racconti che spaziano dal Romance all’indagine psicologica, dalla problematica familiare al genere storico, dal ricordo adolescenziale al Chick lit.
    Sette personaggi femminili raccontano le loro storie ed esprimono il loro modo di essere donna.
    Completa il testo una piccola guida ironica per essere donne vincenti nel XXI secolo.
  • BIOGRAFIA: Silvia Devitofrancesco è nata a Bari nel 1990. È laureata in Lettere (curriculum “Editoria e Giornalismo”) e ama scrivere e leggere sin da piccola. Dopo aver pubblicato racconti in antologie, approda al romanzo con “Lo specchio del tempo” col quale vincerà il premio letterario “Autore Possibile 2016”.
    Nel 2016 pubblica l’opera umoristica “Ultimo accesso alle…” e la commedia romantica “Un secondo, primo Natale”
    Gestisce il blog letterario www.ragazzainrosso.wordpress.com
  • BOOKTRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=RU5zg7Y5nVE
  • LINK ACQUISTO: https://www.amazon.it/Essenzialmente-donna-Silvia-Devitofrancesco-ebook/dp/B06WVNY14P/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1487753148&sr=8-1&keywords=essenzialmente+donna

Estratti♥

“È proprio questa l’immagine che resterà sempre viva nella mia memoria. Io, vestita con un serio tailleur, che stringo forte la mia bambina. L’emblema dell’essenza femminile contemporanea: donna in carriera e madre premurosa; donna austera e madre affettuosa. La personificazione dell’essere “meravigliosamente donna”. “

“Avevo bisogno di amare. Sì, amare una persona reale, in carne e ossa e non la persona frutto dell’immaginazione della mia mente.

“Proprio l’immaginazione era divenuta la mia ancora di salvezza. Immaginavo anche quando non scrivevo, vivevo quasi una vita parallela nella quale tutto andava splendidamente, i miei sogni si erano trasformati in realtà e vivevo felice accanto al mio uomo. Questa situazione mi aveva chiusa in una scatola. Non riuscivo a confrontarmi col mondo esterno, avevo quasi paura della gente. La mia era una vera e propria malattia, la cui cura consisteva nell’avere contatti con altre persone, possibilmente di sesso maschile. Ne ero certa. “

“Io, Drake, non voglio farti soffrire. Non voglio vederti piangere a causa mia. Io ho bisogno di te come tu hai bisogno di me e non lo dico perché ci soddisfiamo a vicenda, ma perché con te ho conosciuto per la prima volta il significato del verbo To love.

Amare, che verbo meraviglioso! Ma per quale motivo è così difficile da vivere?

“Amare” usato spesso come intercalare. “Amare”, “Amare”, “Amare””

Le altre tappe del Blog Tour♥⋅


17321467_161913180993444_471749540_n

Segui le altre tappe del Blog Tour sul calendario!.

A presto!♥⋅Risultati immagini per kawaii tumblr png

Bunny♥♥♥


Risultati immagini per cute  tumblr png

One thought on “Blog Tour: Essenzialmente Donna

Rispondi

