Libri · recensione

Binario 6 |Recensione.

tumblr_niz5kj2ezn1r7pjw0o1_500

Buon pomeriggio miei cari lettori!♥

Nuova recensione per il blog. Oggi vi parlo di Binario 6 di Federica Nardon.

wp-1485691948342.png

Il Libro


Titolo del Libro: Binario 6Binario 6 libro di Nardon Federica
Autore : Federica Nardon
Editore: Linea Edizioni
Collana: Narrativa
Data di Pubblicazione: 2016
Genere: letteratura italiana: testi
Pagine: 160
ISBN-10: 8899644217
ISBN-13: 9788899644215
Sinossi:Ci sarà una sola donna che corrisponderà nel modo più perfetto a un determinato uomo La vera passione d’amore è tanto rara quanto il caso che quei due si incontrino Arthur Schopenhauer l’amore è il risultato di un calcolo tra due individui Succede che questo prodotto a volte sia amore infinito altre amore non finito Ma qual è il vero significato di questo risultato e, soprattutto, quali sono le conseguenze emotive che si scatenano negli individui che lo vivono? Quando in matematica un’operazione ha come risultato l’infinito questo non è un problema Leopold + Alice = Stop!                                                                                But if this happens in physics well, then it’s a big mess because when a system changes from one equilibrium State ordered one evidently messy its entropy increases as well as his mess Leopold and Alice belong to a system completely disordered, where is only Alice asking the problem could exceed the limit of infinity and give him a sense Can’t metabolize being “what a man wants but that life keeps him from having

wp-1485691948342.pngLa recensione


“L’amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso”

I personaggi del libro sono Leopoldo e Alice , amanti travolti da una passione, che oramai si è spenta come potrebbe riaccendersi , senza lasciare una minima scia di quella tempesta che li ha travolti. I due si riscrivono , in modo particolare Alice ricontatta Leopoldo.Fra i due c’è come un gioco di intensa nelle email che si mandano, ricordi, emozioni , rabbia e comprensioni sono i temi principali di esse . La prima impressione che danno lo scambio delle email , sembra formale inseguito si daranno del tu con dei toni più famigliari . Per far conoscere al lettore  la loro storia, i personaggi useranno i flashback ,  in cui tutto si collega il libro. Alice è una vera chiacchierona, alla fine tra i due è lei che finisce sempre per scrivere del più e del meno con vari argomenti , rispetto a Leopoldo molto più taciturno e sue risposte brevi e sintetici. Curiosi di sapere , perché proprio Binario 6 ?  Che sia l’elemento principale della storia? Scopritelo! Basta leggerlo!♥⋅E’ una novità leggere un libro del genere e ne sono stata molto sorpresa , molto scorrevole e piacevole alla lettura e ringrazio Federica per avermi dato la possibilità di leggerne le pagine.

“Per qualche motivo che ignoro, mi piaci moltissimo. Molto, niente di irragionevole, direi quel poco che basta a far sì che di notte, da solo, mi svegli e,non riuscendo ad addormentarmi, inizi a sognarti -Kafka” 
rating


tumblr_static_6zmzmfr1234scwoogs8g4soks

Advertisements

11 thoughts on “Binario 6 |Recensione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...