Blogtour · Senza categoria

Blog Tour – Klove “Curiosità sul romanzo”

colors-cool-flower-hologram-favim-com-2258961

Buon pomeriggio lettori!

Settima tappa del blog tour, ieri abbiamo intervistato l’autrice del romanzo! Oggi , in questo appuntamento scopriamo delle curiosità su Klove.


16777148_1725851767637197_1506926834_o.png

  • 1.Si chiama Klove perché è l’abbraviazione di korean love e come per kpop che sta per korean pop ho pensato così di usare anche io questa abbreviazioni per dare originalità al titolo.
  • 2.Ho scelto quei luoghi perché in quel periodo avevo scoperto il mondo del kpop, gli U-Kiss e mi sono affascinata a quei posti. Dovevo assolutamente scrivere una storia a Seoul non potevo non farlo, gli U-Kiss mi avevano dato di nuovo la forza di credere nei miei sogni e dovevo ambientare una storia a Seoul e citarli nel mio romanzo anche perché le loro canzoni mi hanno accompagnata nella stesura del romanzo, due fra tutte One of you e Inside of me.
  • 3.Bè perché no! Volevo far incontrare due mondi diversi e dimostrare che anche se così distanti e differenti possono stare assieme, in teoria diciamo che è un pò ciò che mi è successo, io italiana ho incontrato la Corea e le sue tradizioni. Ovviamente non potevo scrivere una storia così, sarebbe stata forse noiosa quindi ho deciso di creare una storia d’amore. In poche parole Elisa rappresenta il mio lato italiano, pieno di sogni che incontra il lato coreano che sarebbe Kevin. Infatti nella storia Elisa è spesso pessimista e pensa che le cose per lei non possano funzionare, Kevin invece le fa vivere un sogno e alla fine riesce anche a realizzarli così come sta succedendo a me ora, Klove è diventato realtà e sta avendo un discreto successo.
  • 4.Perché mi affascina, così come quella giapponese. È difficile da spiegare è una cosa che sento dentro. Sento di appartenere a quei luoghi. Quando passo magari un momento della giornata a leggere qualche notizia sulla Corea o sul Giappone, anche vedere un’immagine o sentire solo nominare in giro o alla tv questi due paesi mi illumino, sento un’emoziona crescermi dentro. Così come magari mi capita di andare in giro e trovare qualche gadget, impazzisco. Sono malata lo so 😅
  • 5.Ecco questo pezzo mi è stato ispirato da mia sorella Serena, anche a lei capitò tempo fa una cosa simile, certo lei non andò a sbatterci contro, questa è stata una mia idea per rendere particolare e unico il loro incontro, si sa, le grandi storie iniziano dagli incontri più assurdi.

    Se avete perso  la presentazione di “Klove” , vi lascio il link della prima tappa Qui.


    Siete curiosi? Non perdetevi il ottavo appuntamento con la recensione e presentazione del cartaceo  .Allora segnate sulla vostra agenda ogni tappa, appuntamento domani sul blog!

    blog-tour


    havetumblr_static_6zmzmfr1234scwoogs8g4soks

 

3 thoughts on “Blog Tour – Klove “Curiosità sul romanzo”

Rispondi

