Fumetti · recensione

Ritmo lento in fondo al mare| Recensione

Ed eccomi quì a recensire “Ritmo lento in fondo al mare” , vinto al giveaway dell’Hyppostyle di quest’anno ^-^

Risultati immagini per recensione ritmo lento in fondo al mareTitolo: Ritmo lento in fondo al mare
Autore: Valerio Pastore – Isabella Capozzi
Prezzo: € 9,90
Editore: Hyppostyle.
Dove acquistarlo: Amazon 
 Trama: Un uomo inquieto mosso dall’amore per il mare.Sarà l’agitarsi di un canto, tra il fragore delle onde , a cambiare per sempre il destino di un’anima selvaggia.

“Ma un giorno sotto sale / una sorpresa venne dal mare / dal fondo di uno scoglio / nero di seppia come il petrolio” (Vinicio Capossela, Canzone a Manovella)

Recensione:  

“Il capitano, la sirena e la balena”                                                                                                          Ho riletto una seconda volta con la canzone Manovella e mi sono immersa dentro la graphic novel , questa è la storia immortale di un amore  tra un capitano e la sua salvatrice ovvero una sirena , ella incarna lo spirito degli abissi marini. Il mare per quanto possa essere fedele , può nascondere un lato negativo a chi lo accompagna.Il Capitano Vinicio fa di tutto pur di raggiungere la sua salvatrice e la sua amata, rinunciare il tutto  per un amore cieco e donandosi se stesso e la sua anima al suo unico amore, il mar stesso. Eppure mentre leggevo ero un pò triste, il suo continuo cercar  , la cerca , la sogna .. insomma ha bisogno di lei a tutti i costi. La parte fondamentale o meglio la frase chiave è proprio il messaggio del capitano che scrive “Lasciati amare come amo  il mare”, una dichiarazione davvero stupenda e in tutto ciò , ogni pagina sprigiona tantissime emozioni. Per quanto riguardo la storia in generale , sprigiona un amore dolce e chiaro come il mare ,ma che allo stesso tempo spietato come il vento.

Consiglio? Si assolutamente , maggiormente con la canzone di sottofondo con le cuffie , potrete immaginare la storia. Buona lettura e fatemi sapere se vi è piaciuta o no.

 

 

Advertisements

6 thoughts on “Ritmo lento in fondo al mare| Recensione

    1. Guarda ero indecisa nel partecipare al giveaway , ma alla fine ci sono riscita, ahimè quando mi è giunto mancava l’autografo e una tavola originale…la posta italiana fa davvero schifo! Mi è dispiaciuto tantissimo , era tanto desiderato , pazienza. Comunque te lo consiglio con il cuoricino (ノ*>∀<)ノ♡

      Liked by 1 persona

      1. …e sei riuscita a rimanere calma? Io sarei andato a creare qualche problema (giusto per usare un eufemismo). Ah beh, se ci metti il cuoricino, non posso resistere 😡 domani sarà mio 😡

        Liked by 1 persona

      2. Sono andata a chiedere spiegazioni in posta , ma è davvero un casino! Ho segnalato anche alla casa editrice e l’autore , ma nulla mi hanno solo visualizzato. Diciamo che mi hanno privato del mio primo autografo TwT/ , a questo punto viva gli autografi online

        Liked by 1 persona

      3. Ah…beh anche loro non è che si siano comportati troppo bene eh…per avere autografi bisogna andare proprio alla fiere e sperare di non trovare settendordici km di coda (HAHAHAHAHA: la mia vana illusione, come sempre)

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...