Manga · recensione

Nights | Recensione

Buonasera booklovers!

Oggi inauguro la prima recensione dedicato al  genere yaoi. Oggi ospite Nights di Kou Yoneda.

Titolo: Nights
Autore: Kou Yoneda
Prezzo: € 7,50
Editore: Flashbook
Trama: Una sensazionale collezione di intriganti e sensuali storie brevi che esaltano la maestria grafica e narrativa dei Kou Yoneda, una delle autrici BL più amate de momento! In “Nights”, la storia che dà il titolo alla raccolta, facciamo la conoscenza di Masato Karashima, un corriere clandestino che accetta lavori di ogni tipo, dai più semplici ai più loschi. Le cose per lui si complicano quando accetta un incarico dalla yakuza, non tanto per la pericolosità del lavoro in sé, quanto per l’attrazione irresistibile che si trova a provare per il suo committente, col quale ben presto va a instaurarsi un insidioso ma irresistibile gioco di seduzione e inganni… Temi delle altre storie sono un’amicizia adolescenziale che evolve in qualcosa di inaspettato, e l’inspiegabile affinità elettiva che a volte lega persone all’apparenza totalmente diverse e incompatibili.

“Per un attimo, mi è venuta voglia di afferrarti”

Recensione: 
il manga si divide in brevi storie partendo dall’affascinante transpoter Karashima , che accettando l’incarico dall’affascinante e misterioso Hozumi ,membro appartenente alla famiglia Yakuza; si lascerà travolgere dall’amore , indagini e tradimenti..disegni e storia davvero bella e travolgente , degna di una storia per una yaoista si presume (non basta mai ahahah) , affiancato da un mese dopo “one month after”. I due personaggi sono davvero diversi , terribilmente affascinanti e perfetti.. caratteri diversi ma uniti in unico amore sorto in una semplice invito a cenare con lui.
Temi delle altre storie sono un’amicizia adolescenziale che evolve in qualcosa di inaspettato, e l’inspiegabile affinità elettiva che a volte lega persone all’apparenza totalmente diverse e incompatibili.Si incentrano “Reply” e “Lo spettro dei sentimenti” , si noterà l’incontro di punti di vista diversi di un semplice venditore e di un semplice meccanico , nascerà un amore profondo e tenero. Per quanto riguarda “Lo spettro dei sentimenti” , beh l’amore tra due adolescenti che nasce per caso , con una tenerezza e gioia tra questi due adolescenti.
Per chi ama la mangaka Kou Yoneda è ha sempre amato i suoi manga , anche questo non deve sfuggire alla lettura.
Attenzione: Consigliato alle/agli amanti del genere yaoi!
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...