Libri · recensione

9 Giorni | Recensione

Hey Booklover!

Dopo tanto tempo sono ritornata! Oggi vi propongo la mia recensione su un libro che mi hanno consigliato e il risultato? Me ne sono innamorata subito..

Risultati immagini per 9 giorni gilly macmillanTitolo: 9 giorni
Autore: Gilly Macmillan
Pagine:416
Prezzo: € 4,90
Editore: Newton Compton
Trama: Rachel Jenner è sconvolta e in preda al panico: suo figlio Ben, di soli otto anni, è scomparso, e lei non sa come affrontare questa tragedia. Inoltre, a peggiorare la situazione, ci sono gli obiettivi della stampa e le telecamere delle TV che seguono lo sviluppo del caso e le stanno con il fiato sul collo. È vero, ha commesso una leggerezza: ha perso per un attimo di vista Ben e lui è sparito e ora tutto il Paese pensa che lei sia una madre sprovveduta e vada condannata. Ma cosa è successo veramente in quel tragico pomeriggio? Stretta fra il dramma di aver perso il figlio, le sempre più serrate indagini della polizia e la pubblica gogna dei media, Rachel deve affrontare un’altra agghiacciante realtà: tutto quello che sa di sé e dei suoi cari si rivela una gigantesca bugia. E non c’è più nessuno, nemmeno nella sua famiglia, di cui la donna possa fidarsi. Il tempo stringe e forse il piccolo Ben potrebbe essere ancora salvato, ma l’opinione pubblica ha già deciso. E tu, da che parte starai?
Recensione:
Partiamo dal fatto ce ho ripreso il genere thriller da poco , ero alla ricerca di qualcosa che mi prendesse alla mano e di fatti “9 giorni” mi ha preso tantissimo , all’inizio non più di tanto ma spingendomi oltre le pagine successive mi ha preso e infatti l’ho terminato in due giorni. La narrazione è scorrevole e piacevole e a volte angosciante e non riuscirei a mettermi nei panni della povera mamma che ha perso il piccolo Ben. Leggere questo libro mi ha aperto gli occhi su quella che è, purtroppo, la vita quotidiana: il modo in cui noi tutti sappiamo dare giudizi finché non siamo all’interno della notizia. E’ facile dire la propria quando non siamo stati mai toccati da una disgrazia come quella della famiglia di Ben. E’ fin troppo facile giudicare. Anche per quanto i social sono la cattiva influenza oggi giorno!
Mi domandavo come sarebbe andata a finire e scoprire la verità mi ha fatto riflettere e ancor di più la scelta fatta è stata una piacevole lettura , pensavo di essere coinvolta nelle indagini.L’autrice riesci nel suo scopo , quello di attirare l’attenzione del lettore e tutto si intravede tra i passaggi di Rachel , una madre aihmè distrutta dal dolore di aver sbadatamente perso suo figlio e Jim che ci permette di vedere tutto ciò che è realmente accaduto durante quelle nove sere, anche dal suo punto di vista e gli errori commessi.
Insomma da leggere assolutamente e in più mi ha fatto rinascere la voglia di leggere questo genere.

 

3 thoughts on “9 Giorni | Recensione

Rispondi

