Manga · recensione

Kimi ga suki| Recensione

Hii, mangalover!♡

Oggi vi parlo di Kimi ga suki, uno shojo scoperto per caso ^w^ , vi lascio subito la trama del manga:

Aki è una ragazzina di terza media che da tre anni è innamorata cotta di Mase, ragazzo carino e vivace appartenente al suo stesso club di basket. A causa della sua terribile timidezza, però, Aki non ha mai trovato il coraggio di confessargli il proprio amore, riuscendo al massimo ad essergli amica. Proprio mentre la ragazza è sul punto di dichiararsi, giunge un imprevisto a sconvolgerla: Koichi, l’asso del basket di un’altra scuola, le confessa di essere innamorato perdutamente di lei e le propone di diventare la sua ragazza! Come reagirà la giovane di fronte a questa rivelazione inaspettata?

 

 

“Kimi ga suki” è un manga composto da tre volumi, ideato e disegnato da Ayu Watanabe nel 2006, e portato in Italia da Star Comics nel 2011.

Koichi

KOICHI E’ TROPPO BELLO PIANGU.

E’ un manga particolarmente romantico che presenta inoltre come temi anche l’amicizia e lo sport; l’elemento chiave che lega i protagonisti Aki, Mase e Koichi è difatti il basket, tutti e tre frequentano il club dapprima alle
medie Aki e Mase separati da Koichi poi assieme al liceo.
Penso che alla base della scrittura di “Kimi ga Suki” (nome giapponese del manga) ci sia il cuore che l’autrice imprime nelle sue illustrazioni chiari, pulite, delicati e dolci e attraverso il quale crea i dialoghi appassionanti.Un aspetto che ho davvero apprezzato in questo manga è la semplicità di chiarezza nel linguaggio. Un linguaggio che ti colpisce dritto al cuore. I personaggi sono ben articolati. Aki è una ragazza comune, ma tende a nascondere i suoi sentimenti anche se in seguito capirà il suo errore, perché facendo questo ha ferito le persone intorno a sé. Mase è un ragazzo allegro, che si diverte a prendere in giro Aki scherzosamente. Hojo, invece, è più sensibile e apprensivo di Mase. Nel corso della storia si aggiungeranno altri personaggi, anche loro con un carattere davvero ben definito.Aki è una ragazza segretamente innamorata di Mase, il campione della squadra di basket della sua scuola, ma, a causa della sua timidezza, non riesce a dichiararsi. Quando ormai sembra essersi decisa a compiere il grande passo, la ragazza riceve la dichiarazione di Koichi, un altro bravissimo cestista, appartenente però ad un’altra scuola. Pur avendo respinto la sua corte, accetta di uscire con lui almeno una volta; in quell’occasione, però, Koichi resta vittima di un incidente e Aki si sente (ed in parte a ragione) responsabile; per cui quando riceverà la dichiarazione tanto attesa di Masa, lei deciderà di respingerlo per rimanere accanto a Koichi che, a seguito dell’incidente, ha visto sfumare l’occasione di entrare in una grande squadra. Le cose diverranno maledettamente complicate quando tutti e tre si iscriveranno alla stessa scuola superiore…Una trama semplice, lineare e senza particolari colpi di scena. Una storia classica che racconta di un amore sofferto, che facilmente puo’ colpire durante la fase dell’adolescenza. L’opera è estremamente scorrevole, e il fatto che sia composta da pochi e brevi dialoghi rende la lettura ancora più leggera e veloce.

Rimane il fatto che io shippo più la Aki e Koichi sono terribilmente pucciosi e carini avrei sprerato nella storia ma vabbe >_>. Purtroppo il manga non sono riuscita a trovarlo..quindi ho letto le scan su mangaeiden

Comunque il manga lo consiglio per gli amanti dei shojo , per quelli che non lo sono e specialmente per chi non ama le storie e i volumi troppo lunghi.

 

✦Alla prossima recensione!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...